Terremoto: Vicinanza dai popoli indigeni del Biafra: IPOB send powerful condolence message to Italian Government carried on Italian National Newspapers |
The Indigenous People of Biafra (IPOB) has sent a powerful condolence message to the Italian Government over the recent earthquake that killed hundreds in the country.
The IPOB expressed deep sympathy over the loss. The condolence was so powerful that Italian newspapers carried it.
Read the message as published by The Pressenza
E’ giunta presso la nostra redazione una lettera da parte dei Popoli Indigeni del Biafra che esprime sentite condoglianze e vicinanza rivolta al popolo e al governo italiano, nel messaggio di presentazione della lettera si legge “che il popolo Italiano sappia che gli siamo vicini in questo terribile momento. L’Italia ci ha accolti e dato una seconda casa, il minimo che possiamo fare è stargli vicino in questo momento di difficoltà. Segue il testo della lettera.
“I Popoli Indigeni del Biafra (IPOB), rappresentati da Nnamdi Kanu si uniscono all’Italia e simpatizzano per le vittime del devastante terremoto che ha colpito il centro Italia nelle prime ore del 24 agosto 2016 e sono vicini ai sopravvissuti e ai parenti di coloro che hanno perso la vita.
Tutte le comunità di IPOB nel mondo, ma soprattutto quelle presenti in Italia esprimono piena vicinanza alle persone e alla comunità tutta profondamente colpita da questo disastro e manifestano grande apprezzamento per tutti coloro che si sono mobilitati per portare sollievo e sostegno alle popolazioni colpite.
Che Chukwu Okike Abiama (DIO) dia conforto alle famiglie che hanno perso i loro cari in questo terribile terremoto.”
Firmato
Sig. Uchenna Asiegbu
Responsabile Direzione di Stato Popolazioni Indigene del Biafra
Responsabile Direzione di Stato Popolazioni Indigene del Biafra
No comments:
Post a Comment